CAPITOLO 2 PARTE 1

186 7 0
                                    

"hai aperto la mia gabbia"

la bambola osservò Izuku per qualche istante prima di fare uno scatto disumano verso di lui, lo studente UA era pietrificato dal terrore e non poteva fare altro che chiudere gli occhi aspettando il colpo.

ma invece di un forte dolore Izuku senti qualcosa de piccolo aggrapparsi al suo costume, Izuku apri gli occhi e guardo in basso.

il giovane eroe fu molto sorpreso nel vedere la bambole di porcellana che fino ad un secondo prima sembrava che lo volesse uccidere abbracciarlo teneramente.

"grazie grazie grazie grazie GRAZIE!!!!!" esclama la bambola adesso con una voce molto più gentile e non inquietante.

la bambola lascio andare Izuku e fece un piccolo inchino alzandosi leggermente il vestito dicendo "ho scusa mi sono dimenticata le buone maniere, il mio nome è Poppy e vi ringgrazzio infinitamente per avermi liberato".

Izuku emise un sospiro di sollievo e si inchinò di fronte alla bambola dicendo "Izuku Midorya, e non c'è di che è il mio lavoro aiutare la... gente in difficolta" disse mentre l'ora nota Poppy assumeva uno sguardo incuriosito.

"ho quindi sei un poliziotto?" ipotizza Poppy, "no non esattamente" risponde Izuku mettendosi una mano dietro la schiena.

"un dottore??"

"no"

"un vigile del fuoco?" 

"acqua"

"allora che cosa sei??" alla fine chiede la bambola vivente.

"io sono un eroe" dice Izuku con un sorriso. Poppy emette una faccia confusa al sentire la parola eroe.

 Poppy emette una faccia confusa al sentire la parola eroe

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"ho sei un eroe... cos'è un eroe??" chiede innocentemente Poppy, adesso è Izuku quello confuso e spiega ha Poppy il mestiere degli eroi e menziona i quirk, "strano nessuno degli umani che ho incontrato possedeva uno di questi quirk" dice la bambola.

"ho beh adesso non è importante, sai per caso dove si trova l'uscita da questa fabbrica??" chiede Izuku, tentando di ignorare il brutto presentimento che si era formato nella sua testa. 

"ho si!!! possiamo andarcene usando la stazione ferroviaria, non è troppo lontana da qui, seguimi" spiega Poppy.

i due attraversano una porta dietro la teca dove Poppy era rinchiusa e si addentrarono in un corridoio. "hei Poppy" dice Izuku attirando l'attenzione della bambola "perchè eri chiusa in quella teca??" chiede lo studente UA.

Poppy esita a rispondere ma alla fine dice "onestamente non lo so un giorno mi sono svegliata e boom nella gabbia".

i due passano accanto ad una porta aperta Izuku ai avvicina e legge la scritta sopra "ufficio dei Elliot Ludwig", Poppy legge la scritta e la sua espressione cambia dal calmo al nervoso "I-Izuku aspetta li non c'è niente di interessa-" Izuku era già entrato nella stanza.

La ricreazione di DekuWhere stories live. Discover now